GeRip Gestione delle Presenze

L’acquisizione delle informazioni mensili riguardanti le presenze/assenze del personale può essere realizzata con procedure diverse, utilizzabili sia in modo autonomo che integrato, ognuna delle quali ha lo scopo di produrre i Dati Variabili ai fini della gestione del personale. GeRip è un software per gestione delle presenze del personale progettato per qualsiasi azienda, di piccole o grandi dimensioni. Il programma prevede anche una gestione telematica via web.

Rilevazione automatica delle presenze del personale

La procedura per rilevare e gestire le presenze del personale è strutturata per gestire in modo completo le problematiche inerenti le varie tipologie di orario di lavoro, mettendo a disposizione dell’azienda strumenti flessibili in grado di soddisfare le esigenze di tipo amministrativo e gestionale.

Seguono alcune delle principali funzionalità:

  • Personalizzazione degli arrotondamenti delle timbrature con allineamenti diversificati in funzione delle fasce orarie;
  • Attribuzione a livello individuale di più profili orario con definizione delle priorità al fine di ovviare agli inconvenienti determinati da frequenti ed imprevedibili cambi di orario o di turno;
  • Giustificazione delle assenze a livello individuale o collettivo (qualifica / reparto / stabilimento);
  • Facile individuazione delle anomalie scaturite da timbrature e/o giustificazioni errate o mancanti;
  • Creazione delle causali di lavoro ordinario, straordinario e di assenza;
  • Calcolo degli straordinari con ripartizione nelle varie percentuali in funzione della normativa contrattuale applicata;
  • Stampa Foglio presenza;
  • Creazione delle voci paga per l’elaborazione dei cedolini e denuncia UniEMens;
  • Situazioni statistiche del personale presente e assente in riferimento al giorno prescelto;
  • Situazioni dettagliate per periodo/evento/dipendente;
  • Statistiche con evidenza delle presenze e assenze rapportate alle ore lavorabili e relative percentuali di assenza a livello di dipendente, reparto ed azienda.

Il sistema dispone di una banca dati precostituita con tabelle relative a: orari – causali di presenza/assenza – parametri contrattuali.

ANALISI TIMBRATURE-GERIP

Lo scarico dei terminali forniti da ISC, in modalità anche programmata, viene fatto dal software “GeTer”
È possibile interfacciare i files delle timbrature ottenuti con apparecchiature non fornite da ISC oppure i risultati di procedure diverse da quella prodotta da I.S.C.

Terminale SuperTrax

Terminale SuperTrax

Gestione Presenze del personale WEB

In aziende, unità produttive, negozi o sedi decentrate, ove il numero di dipendenti o la particolare tipologia di lavoro non giustifica l’installazione di un sistema di rilevazione automatica (Terminale orologio), è possibile utilizzare il Calendario mensile WEB già predisposto con gli orari teorici previsti per ogni dipendente.

L’ufficio personale o le unità esterne interessate provvedono poi ad inserire le ore di straordinario e le giustificazioni alle assenze. I dati così completati verranno utilizzati per la creazione automatica delle voci paga per il calcolo del cedolino e la denuncia UniEMens.

Gestione presenze WEB – Calendario dipendente

001 GESTIONE PRESENZE WEB - CALENDARIO DIPENDENTE

 

Calendario presenze

In alternativa o ad integrazione dei sistemi citati è disponibile in “GePag” il Calendario Presenze che prevede l’inserimento delle varianti alla base di orari standard teorici e la conseguente creazione delle voci paga.

Il Calendario presenze può essere adottato per automatizzare la gestione dei dati variabili indipendentemente dalla Rilevazione automatica delle presenze e dalla Gestione Presenze WEB.

CALENDARIO PRESENZE GePag

CALENDARIO PRESENZE GePag

Riepilogando, i tre tipi di gestione, che possono essere adottati contemporaneamente, utilizzano le stesse tabelle (Orari, Causali, Soglie contrattuali, Voci retributive ecc..) per la predisposizione dei “Dati Variabili” mensili (integrabili manualmente con eventuali voci che non sono riconducibili alle presenze del mese: arretrati, conguagli, premi ecc..).

In breve si otterrà in modo automatico e controllato:

  1. Calcolo degli straordinari con ripartizione nelle varie percentuali in funzione della normativa contrattuale applicata;
  2. Calcolo delle malattie e maternità con stampa del relativo prospetto;
  3. Creazione delle voci paga per il calcolo dei cedolini;
  4. Predisposizione della denuncia mensile UniEMens.

Modulo GeRip OnLine Rilevazione presenze WEB

Per unità produttive, negozi o sedi decentrate ove il numero dei dipendenti non giustifica l’installazione di un Terminale orologio, è possibile segnalare le Entrate/Uscite utilizzando un Pc in collegamento On-Line Internet al server Aziendale. L’ora che viene memorizzata per le transazioni è quella rilevata in automatico dal server.

Al dipendente che si collega per comunicare l’Entrata/Uscita viene preventivamente assegnata una Login ed una Password. Sono disponibili semplici funzioni per le transazioni, per visualizzare le ultime timbrature ed anche per inviare messaggi di testo in sede.

TIMBRATURE ON-LINE_GeRip

Modulo GeRip OnLine Giustificativi WEB

Il modulo permette al dipendente, a cui è stata assegnata una Login ed una Password, di comunicare direttamente una richiesta/giustificazione di assenza sia preventiva che successiva all’inizio dell’assenza, contemporaneamente ha a disposizione lo storico delle timbrature effettuate.

Ad alcuni utenti, es. capi ufficio, può essere assegnato il ruolo di supervisore, in questo modo potranno confermare o meno le richieste pervenute dal personale di loro competenza. All’ufficio personale rimane naturalmente la disponibilità della supervisione globale con la gestione delle anomalie eventualmente risultanti.

GIUSTIFICATIVI ON-LINE WEB

Modulo GeRip OnLine situazione Presenti-Assenti WEB

Il modulo permette al personale direttivo di avere in mobilità la situazione del personale presente ed assente in quel momento in azienda.

PRESENTI-ASSENTI WEB

 

 

Per avere informazioni, compila il form, ti risponderemo prima possibile!





Nome e cognome (richiesto)

Azienda

E-mail (richiesto)

Telefono

Messaggio (richiesto)

Prodotti